home

 

 


11-04-2010: WLB TOUR 2010 - TREVIGLIO

 

 Secondo appuntamento per il WLB Tour 2010 sul circuito cittadino realizzato dal Motoclub WLB Team nell’area industriale PIP di Treviglio.
Anche se questo round non si è svolto su un impianto permanente e nonostante la pioggia caduta a tratti durante l’arco della giornata per gli organizzatori è stato un altro successo grazie ai 168 piloti partecipanti.

In mattinata, durante le prove libere, c’è stata una prima pioggia leggera ma per la qualifica la pista è andata man mano asciugando e il nostro pilota Daniele Meneguz, schierato nella categoria Licenziati, ha ottenuto il quinto posto su pista umida. Nel pomeriggio c’è stato un violento acquazzone durante la gara degli Junior e la pista è rimasta bagnata per tutte le categorie successive.

Diamo direttamente la parola a Dany che ci spiega cos’è accaduto:

"Eccomi qua a raccontare la mia gara... dopo aver smaltito un pò di rabbia.
Già, arrabbiato e dispiaciuto perchè prima della gara ho fatto dei gravissimi errori... stato troppo titubante sulla scelta delle gomme quando Mara, la mia dolce metà, mi aveva già consigliato di montare 2 gomme rain. Paperinik mi ha gentilmente offerto 2 R intermedie che pensavo fossero la scelta più giusta...ma alla fine ho preferito tenere una T41 al posteriore perchè durante le prove libere sull'acqua avevo problemi solo all'anteriore...e poi avevo già perso tempo a prendere una decisione e non mi sentivo di riuscire a montare in tempo anche la R intermedia al posteriore.
Al via sono scattato bene dalla mia casella, la quinta, ma dopo poche curve, in uscita da un tornantino, mi sono sentito tanto fiducioso della mia T41 così che ho dato una bella spalancata e... ho fatto un bel "testacoda" (termine che uso in modo simpatico per descrivere il tipo di caduta). Praticamente ultimo ho recuperato qualche posizione finchè sono arrivato alle spalle di Eloise...ho cercato di forzare ancora un pochino per recuperare ancora una posizione ma ho fatto un altro "testacoda". Fortunatamente nella caduta non ho perso altre posizioni. Sono stato doppiato all'ultimo giro e mi scuso con Salvi per averlo ostacolato ma non avevo proprio capito fosse lui, pensavo fosse Marco75 che sapevo di avere alle mie spalle. Non so nemmeno in che posizione sono arrivato... ho preferito non guardare perchè ero troppo arrabbiato con me stesso.
Ringrazio ancora Paperinik perchè è un ragazzo d'oro su cui si può sempre contare, il Team Palo Corse che mi ha ospitato in primis sotto la loro tenda e successivamente il Team VR Corse e lo Scarliga Team dove bazzicavo ogni tanto a scambiare 2 chiacchere... ovviamente tutti gli amici del WLB Racing Team e per finire Mara per avermi gentilmente cazziato prima dopo e durante la gara!
La prossima volta ti do retta!
"

Classifica CAMPIONATO

Classifica TEAM

Le FOTO!