Sul numero II – Febbraio 2004 del mensile Motomania, nella nuova rubrica “Sette domande a:” l’intervista al nostro pilota Daniele Meneguz. Il numero di questo mese è già disponibile online all’indirizzo www.motomaniaonline.it
Daniele Meneguz risponde alle sette domande della redazione
Daniele Meneguz ha 23 anni ed è un pilota del Team Maury51 dalla stagione 2002, anno in cui ha iniziato a correre con le minimoto.
La sua prima gara è stata la selettiva di Campionato Italiano zona A ad Alessandria il 23 marzo 2002 nella categoria Senior Open in sella ad una GRC RSR.
Descrivi in breve questa stagione
L’inizio della stagione è stato positivo, vicecampione nel Campionato Regionale Lombardo e terzo nelle selettive Zona A. E’ andato bene anche il Campionato Europeo che quest’anno ho disputato interamente con quarto posto in Repubblica Slovacca come miglior piazzamento. Negativa l’ultima parte della stagione, nelle finali di Campionato Italiano potevo fare meglio ed ho fatto molti errori.
I tuoi avversari più pericolosi?
Ce ne sono tanti, soprattutto quelli che regolarmente mi stanno davanti!
Piste preferite?
Mi piace moltissimo Ripapersico. Della mia zona, anche se purtroppo è una pista dove non fanno gare, il kartodromo di Rozzano (Milano). Molto bella anche la pista di Brno.
Dove potevi fare meglio?
Fra tante gare ne scelgo una, l’ultima prova del Campionato Europeo a Dubnica. Sin dai primi giri occupavo la terza posizione e avevo creato un distacco sugli inseguitori. Nel finale ha recuperato bene Zaccherini che, a tre giri dalla bandiera a scacchi, mi ha passato e non sono riuscito a replicare.
Cosa ti aspetti dalla prossima stagione?
Come tutti i piloti, di fare meglio della passata stagione.
Conta più il pilota o il mezzo?
E’ una domanda che fa molta gente e si potrebbero aprire delle discussioni infinite! Comunque secondo me conta di più il pilota.
Cosa occorre per emergere?
Tre cose: testa, un pizzico di fortuna e tanto gasssss!