La Red Bull MotoGP Rookies Program è un’iniziativa creata da Red Bull, MotoGP e Dorna Sports per identificare i migliori talenti in tutto il mondo attraverso 3 fasi di selezione e successivamente supportarli per avere una possibilità di carriera nella MotoGP.
La prima fase, la Selection Event, si è svolta il 28 agosto sul Circuito delle Comunità Valenciana Ricardo Tormo e il pilota del Team Maury51 Johann Zarco è stato uno dei 165 piloti provenienti da 14 nazioni diverse a parteciparvi. Dopo due giorni di pre-eliminazione Johann accede al test finale del 30 agosto dove, nei due turni da 15 minuti a disposizione, si mette in luce davanti al talent scout nonchè manager di Daniel Pedrosa Alberto Puig e al Direttore Sportivo della KTM Harald Bartold.
Grazie alla buona prestazione Johann è fra i 20 piloti che accede alla seconda fase, la Red Bull MotoGP Rookies Cup 2007. In sella ad una KTM 125 GP disputerà 7 Gran Premi Europei concomitanti con il Campionato del Mondo MotoGP e lotterà per accedere alla terza fase, la Red Bull MotoGP Accademy.
A Johann Zarco, un in bocca al lupo dal Team Maury51 per la tua nuova avventura!