Lo scorso mercoledì 11 gennaio, grazie all’interessamento del consigliere Aldo Lai, presso la sede del Moto Club Monza si è svolta una interessantissima riunione inerente le problematiche delle prestazioni fisiche nella pratica del nostro sport. Docenti i medici Francesco Confalonieri e Fabio Vedana della STARTPERFORMACE, una società altamente specializzata nel supporto degli sportivi sia in termini di preparazione che di recupero dai traumi da sport.
Grazie alla disponibilità di STARTPERFORMACE, il Moto Club Monza può dare a tutti i soci una grande opportunità: in una data da stabilirsi in funzione delle adesioni, organizzerà presso la sede sociale delle visite mediche di valutazione atletico motoria assolutamente esaustive. Tanto per dare qualche esempio, verranno valutati e misurati parametri come la forza fisica, la resistenza, il senso di equilibrio, ecc. Alla fine di queste visite si potranno avere dei progetti e/o programmi di preparazione fisica personalizzati in base allo sport praticato e alle caratteristiche del proprio fisico.
Attenzione, non sono visite di valutazione medico sportiva (cioè quelle che si fanno per l’ottenimento della licenza da conduttore) ma molto, molto di più. Da queste visite sortiranno informazioni importantissime per poter migliorare il proprio stato di forma per ottenere sul campo migliori condizioni e anche migliori risultati sportivi. Grazie a un accordo tra il Moto Club Monza e STARTPERFORMACE il costo di queste visite di valutazione che normalmente è di Euro 90,oo viene abbattuto a Euro 45.oo, un grosso vantaggio e un piccolo ma importante investimento per la propria attività fisica.
(per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Moto Club Monza oppure Aldo Lai)