home

 

 
-NEWS 2005-

10-06-05: Novità nel Team Maury51

Entra a far parte del Team Maury51 il francese Johann Zarco nella categoria Senior MINI. Nella passata stagione il pilota francese ha dimostrato ottime qualità nel primo anno di gare in Italia e in Europa nella categoria Junior C. Quest'anno è passato nella categoria Senior Mini e dalla Selettiva di Campionato Italiano di Arzignano è in sella ad una GRC.

Dopo la quarta Selettiva del 29 maggio si è concluso il rapporto fra il Team Maury51 e il pilota Sandiano Maximiliano per comportamento indisciplinato.


22-03-05: Team Maury51 Ufficiale

Riparte la stagione agonistica 2005 con delle novità interessanti.

GMMoto riconferma la sponsorizzazione al Team Maury51 "e non solo", visti i successi, la serietà e la professionalità dimostrata in questi anni di collaborazione, la squadra gestita dal tecnico preparatore Maurizio Meneguz è diventata il riferimento

UFFICIALE GMMoto, GRC, BZM per il Nord Italia - zona A.

Il Team Maury51 schiera due Piloti Ufficiali in sella alla GRC RR,

il Campione Regionale Lombardo Eros Serra nella categoria Senior Midi e il vice Campione Regionale Lombardo Daniele Meneguz nella categoria Senior Open.

Riconfermata la preziosa e fondamentale presenza all'interno della squadra del Tecnico Motorista Max Power alias Massimo Boninsegna, che ringraziamo per la costanza e l'mpegno dimostrato in questi anni di collaborazione.

Un in Bocca al Lupo anche ai piloti del Team Maury51 Alex, Edo e Fabio (Spillino), ed in attesa del grande rientro anche a Max Sgolzy.

www.gmmoto.com


09-02-05: REGOLAMENTO FMI 2005

Finalmente dopo una lunga attesa la Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) pubblica sul proprio sito il regolamento 2005

 La novità più importante è la nuova suddivisione delle categorie: La Junior A rimane invariata (da 7 a 9 anni), la Junior B e la Junior C non vengono più suddivise in base al peso ma per età (JUNIOR B da 10 a 12 anni e JUNIOR C da 13 a 14 anni).Le categorie Senior A e Senior B vengono accorpate in un'unica categoria denominata SENIOR MINI (da 14 anni e senza limite di peso). Nessun limite di peso per la SENIOR OPEN ma per accedervi bisogna avere 14 anni compiuti. Invariata la SENIOR MIDI (da 14 anni con peso minimo 70 kg).

La rumorosità massima allo scarico dovrà essere di 92 db

Per le categorie Junior verrà utilizzato uno scarico unico le cui caratteristiche saranno riportate in fiche.

Le quote di iscrizione saranno di 35 euro per la Junior A, 65 euro per tutte le altre categorie.

Tutte le 4 Finali sono valide per l'assegnazione del Titolo Italiano, viene così eliminata la formula dello scarto. Per le Finali di Campionato Italiano le due sessioni di prove ufficiali della durata di 5 minuti verranno svolte il sabato

Durante una competizione è vietato togliere il piede dalla pedana della moto, la trasgressione comporterà l'applicazione di una sanzione di 10 secondi.

Per tutte le altre novità:

Leggi il REGOLAMENTO FMI 2005!!


07-02-05: Regolamento UEM CUP 2005

L'Union Européenne de Motocyclisme (U.E.M.) comunica attraverso il proprio sito importanti novità per il regolamento del Campionato Europeo (UEM Cup).

 Le categorie Junior B e C non vengono più suddivise in base al peso ma per età (JUNIOR B da 10 a 12 anni e JUNIOR C da 13 a 14 anni, invariata la Junior A da 7 a 9 anni).

Le categorie Senior A e B vengono accorpate in un'unica categoria denominata SENIOR MINI (da 14 anni e senza limite di peso).

Finalmente viene introdotta nel Campionato Europeo la categoria SENIOR MIDI (da 14 anni con peso minimo 70 kg).

Cambia l'età minima per la categoria SENIOR OPEN, non più 14 anni ma 16.

Per l'assegnazione del Titolo Europeo viene eliminata la formula dello scarto, tutte le gare solo valide ai fini della classifica finale del campionato.

Per tutte le altre novità:

Leggi il Regolamento UEM CUP 2005!!


28-01-05: Calendario SELETTIVE ZONA A 2005

La Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) comunica il calendario delle Selettive Zona A 2005. Due nuove entrate per questa stagione: il nuovo impianto di Codogno, dove si disputerà la terza finale di Campionato Italiano, e il kartodromo di Viverone.

20 Marzo ANTEGNATE

17 Aprile ALESSANDRIA

01 Maggio VIVERONE

29 Maggio ARZIGNANO

12 Giugno CODOGNO


28-01-05: Calendario CAMPIONATO REGIONALE LOMBARDO 2005

25 Aprile LECCO

19 Giugno MONZA

17 Luglio CODOGNO

Queste sono le gare del Campionato Regionale Lombardo 2005. Inoltre tutte le Selettive Zona A saranno valide per l'assegnazione del titolo regionale.


23-01-05: Calendario FINALI CAMPIONATO ITALIANO 2005

La Federazione Motociclistica Italiana (F.M.I.) comunica il calendario delle Finali di Campionato Italiano 2005

28 Agosto FORLIMPOPOLI

12 Settembre LATINA (*)

25 Settembre CODOGNO

09 Ottobre PORTOMAGGIORE (*)

riserva CASTELRAIMONDO

L'assegnazione delle manifestazioni previste su impianti indicati con (*) è subordinata all'effettuazione di eventuali lavori che verranno prescritti dal Comitato Impianti. Detti lavori dovranno essere ultimati entro il 31 marzo p.v. In caso contrario la gara sarà assegnata d'ufficio ad altro impianto senza bisogno di ulteriori comunicazioni.


23-01-05: Calendario ASSOLUTI D'ITALIA 2005

03 Aprile POMPOSA

08 Maggio CASALUCE

26 Giugno ARZIGNANO (*)

23 Ottobre ANZIO (*)

L'assegnazione delle manifestazioni previste su impianti indicati con (*) è subordinata all'effettuazione di eventuali lavori che verranno prescritti dal Comitato Impianti. Detti lavori dovranno essere ultimati entro il 31 marzo p.v. In caso contrario la gara sarà assegnata d'ufficio ad altro impianto senza bisogno di ulteriori comunicazioni.


18-01-05: Calendario CAMPIONATO EUROPEO 2005

L' Union Européenne de Motocyclisme (U.E.M.) comunica le date delle 5 gare di Campionato Europeo 2005 (U.E.M. Cup) e i rispettivi circuiti ove verranno disputate.

03 Luglio GP ITALIA - LATINA

10 Luglio GP SAN MARINO - SAN MAURO

24 Luglio GP Rep. CECA - BRNO

31 Luglio GP Rep. SLOVACCA - SKALICA

14 Agosto GP OLANDA - EEFDE